mercoledì 1 dicembre 2010

C'est l'amour

Bazzicando tra i vari blog, mi imbatto ultimamente in un sacco di persone innamorate....persone che scrivono benissimo tra l'altro, e che descrivono molto bene i loro sentimenti e stati d'animo. E mi ci perdo, con un po' di nostalgia, perchè io in questo momento vedo l'eventualità di innamorarmi cosi' intensamente davvero molto molto remota. Ricordo quando con gli occhi a cuoricino, l'ultima volta, aspettavo con trepidazione una telefonata o una mail....ed arrivava sempre puntuale....e io li', con il cuore che batteva forte. Ricordo l'attesa bellissima dei primi appuntamenti di un nuovo amore, ricordo i viaggi mentali, i progetti....da sola o in due....che si facevano....ricordo la paura di perdere tutto improvvisamente e ricordo piu' che altro l'egoistico fastidio che altre persone potessero provare un sentimento forte come lo stavo provando io. Ero cosi' persa che mi sentivo unica al mondo.
Ora no....non ci tengo a fare troppi viaggi con la fantasia....non ci tengo ad avere le fette di prosciutto davanti agli occhi o vivere su una nuvola. E non mi ci vedo. E mi basto a me stessa (piu' o meno). E non vedo nessuno cosi' insostituibile nella mia vita da voler diventare un NOI indissolubile.

Credo che non mi innamorero' mai piu'.

Ma ora che ci penso, l'ho detto anche anni fa.....e poi ci sono cascata come una pera cotta. (la prox volta pero' mi rileggo bene questo post).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"Non dire mai: di quest'acqua io non ne bevo. Potresti trovarti nella tinozza senza manco sapere come ci sei entrata." ;-)
Un fiore.
tm

Lady.Goodgirl ha detto...

Disse il saggio... :-)

Posta un commento