domenica 31 ottobre 2010

Ora ho capito il trucco...

Ora....io spendo un sacco di soldi in cremine, trucchi e altri belletti, perchè non mi sento una bellezza naturale e perchè essere a posto mi fa sentire piu' sicura. Lo stesso per i vestiti, le scarpe, le borse e quant'altro. sono una donna, insomma.
Ci sono sere o giorni in cui sono tirata a bestia, e ok....qualche complimento lo ricevo (devo ammettere in gran parte dal mio barista gay)...o in palestra fanno commentini quando mi vedono vestita diversamente da maglietta e fuseaux.
E quindi se voglio conquistare-impressionare qualche maschio, operazione di trucco& parrucco.

Ma mi sbagliavo.

La prima avvisaglia è stata a New York, dove io e la mia amica siamo state abbordate finchè eravamo inguardabili, dopo una giornata a camminare nel vento gelido della Grande Mela, jeans, scarpe basse e maglioncino, capelli raccolti. Complimenti sopra complimenti, il tizio che ancora adesso mi scrive dicendo quanto son bella. Ma sai....sono ammmmericani, e non ci capiscono niente di moda ecc ecc.
Al ritorno dal viaggio, in aeroporto, in condizioni ancora piu' pietose (viaggio interminabile con scalo di 4 ore) ecco che un italico ometto si avvicina con tanto di complimenti e vi assicuro....ci voleva coraggio. Ma vabbè, ho pensato, è uno psicopatico.
Ieri ho fatto toccata e fuga in centro per comprare un paio di calze, tuta di ciniglia, piumino buttato sopra, occhiali, zero trucco e coda, e...ta dà...
fermata per strada, super complimenti e invito a cena.

Quindi da adesso in poi: se voglio abbordare....tacchi bye bye :-)


(anche se secondo me la ragazza acqua e sapone attira il tipico uomo veneto in quanto sembra molto piu' economica e mneo pretenziosa di una alla Sex and the City).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mah, non so...direi che mi serve un supplemento di riflessione ;-)

Diario Supernova ha detto...

Tu non sai quanto siete femmine appena alzate. Vale la pena portarvi un caffé al letto!

Posta un commento